Servizi Finanza ordinaria
Finanza ordinaria
L’equilibrio finanziario è un fattore strategico della capacità dell’impresa di stare sui mercati e di rispondere alle sollecitazioni che da questi vengono per l’evoluzione dei prodotti e dei processi produttivi.
L’equilibrio finanziario è pertanto fattore strategico per il posizionamento dell’impresa nel mercato e per la sua affidabilità. L’equilibrio finanziario è complesso e delicato, in quanto deve tener conto dell’insieme delle dinamiche evolutive dell’azienda e, al contempo, di quelle del mercato della finanza. Per questo motivo Confapindustria propone agli associati incontri per verificare gli andamenti degli equilibri patrimoniali, finanziari ed economici e per identificare opportune strategie operative finalizzate a migliorarli.

Confapindustria accompagna le imprese associate su questo percorso con servizi di consulenza di alta qualità ed affidabilità, informandole sulle diverse modalità di finanziamento, messe a confronto per effetti e oneri e simulando i differenti piani di rimborso. Confapindustria aiuta le imprese, con interventi su misura, volti ad ottimizzare il rapporto con gli istituti finanziari e a migliorare la capacità negoziale. Confapindustria fornisce consulenze mirate su controllo e gestione delle linee di affidamento ordinario, finanziamenti a breve e medio termine, mutui e piani di investimento, ristrutturazione del passivo, affidamenti e accesso al capitale di rischio.

PRINCIPALI ATTIVITA'
FINANZA ORDINARIA
  • Confapindustria fornisce una specifica area di consulenza riguardante la finanza agevolata, affiancando gli imprenditori, ai quali garantisce assistenza diretta e informazioni puntuali (con seminari e incontri tecnici e “on line”, sul sito Internet), sui principali strumenti nazionali, regionali e comunitari. L’imprenditore è assistito in tutte le fasi relative all’accesso e agli strumenti.
CHECK UP FINANZIARIO
  • Il servizio di check up finanziario prevede l’analisi degli ultimi tre bilanci di esercizio attraverso la riclassificazione, i ratios e il rendiconto finanziario di dettaglio per lo studio dei flussi di cassa.
CONFIDI
  • Nel caso in cui l’impresa ne ravveda la convenienza o la necessità, il servizio è integrato con le opportunità di finanziamento a breve e medio termine accordabili tramite la cooperativa di garanzia collettiva fidi di emanazione di Confapindustria (Confapindustria Lombardia Fidi), la quale può offrire la propria garanzia fideiussoria al sistema bancario convenzionato.

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI